Circular Economy
Sostenibilità e Circular Economy
Rendi i beni strumentali sostenibili con il ricondizionamento
La tua azienda vende beni strumentali di qualità che mantengono valore nel tempo? Sei in grado di ricondizionare i beni usati? La nostra lunga esperienza nel settore e la nostra vasta gamma di soluzioni ci permette di offrire un'opportunità unica alla scadenza del contratto di noleggio: scegliere se acquistare, prolungare il noleggio o rendere i beni. Questi verranno successivamente ricondizionati e rimessi in circolo, dando loro una seconda vita e contribuendo così a un modello di economia circolare sostenibile.
Un'opportunità vantaggiosa per tutti, che combina efficienza e responsabilità ambientale.

La sostenibilità può essere un vero affare per le aziende che ne capiscono le opportunità
- attrarre una fetta di consumatori sempre più attenti a queste tematiche e desiderosi di flessibilità
- offrire ai clienti un’opportunità di rinnovamento tecnologico
- incrementare le marginalità, grazie alla rimessa in circolo del medesimo bene
Al termine del noleggio vorresti ritirare i beni usati, per offrirne di nuovi sempre a noleggio? Non sai come gestire i beni usati?
Johix supporta la Circular Economy essendosi dotata di partners, in particolare nel settore dei devices tecnologici e delle e-bikes, in grado di ritirare beni usati, ricondizionarli e rimetterli nel mercato del “second hand”. Contattaci per scoprire se abbiamo il partner che può ritirare i tuoi beni usati.

La nostra impronta sostenibile
Fortemente convinti che l’etica sia alla base della responsabilità sociale di impresa, JOHIX ha deciso di interpretare la propria condotta anche in chiave di sostenibilità e vicinanza a molti dei Sustainable Development Goals (SDGs) e dei Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
JOHIX, attenta ai bisogni della comunità di cui fa parte, si impegna a sostenere iniziative di solidarietà sociale, con un programma di partnership con la Casa del Sole, La Casa del Sole Onlus è un'Associazione riconosciuta no profit che dal 1966 in provincia di Mantova e Verona opera in favore dei bambini con disabilità (paralisi cerebrale infantile, autismo, ritardi cognitivi), considerando la loro disabilità come il punto di partenza per un cammino di educazione e di riabilitazione che li valorizzi pienamente come Persone.
JOHIX ha quindi integrato i principi della responsabilità sociale d'impresa in tutta l'organizzazione e nei suoi rapporti con gli stakeholder attraverso l’adozione di buone prassi che coinvolgono direttamente i dipendenti, i clienti, i fornitori e la comunità. L'attenzione di JOHIX per le tematiche ambientali ha portato ad adottare azioni rivolte alla promozione degli obiettivi di sviluppo sostenibile 12, 13 e 14, in particolare abilitando le aziende a entrare in un percorso di economia circolare, offrendo un prodotto di noleggio specifico che per le aziende che siano in grado di ritirare i beni usati, ricondizionarli e rimetterli sul mercato.